Alla scoperta del Lago Pozzillo (14 gennaio)
Alla scoperta del Lago Pozzillo (14 gennaio)
Vi proponiamo un percorso per tutti, alla scoperta del Lago di Pozzillo, situato tra Regalbuto e Agira. In uno sfondo magico con l’etna innevata ed il castello di agira, il lago si incastra perfettamente nel paesaggio tipico dell'entroterra siciliano: la dorsale montuosa dei Monti Salici, habitat substeppici e ambienti lacustri. Il lago riceve le acque del fiume Salso Cimarosa e attorno si è sviluppata un'area boschiva principalmente formata da eucalipti di interesse naturalistico dai quali è possibile ammirare paesaggi mozzafiato.
Il lago pieno di vita e ricco di uccelli fra cui il cormorano, l'airone cenerino, l'airone bianco maggiore e sarà una perfetta occasione per osservarli muniti di binocolo.
Il livello di difficoltá è facile, il percorso è di circa 7/8 Km in totale senza alcun dislivello impegnativo. Abbigliamento a strati, un telo per stendersi, scarpe da trekking, acqua ( 1,5 l. almeno), pranzo al sacco e se avete piacere qualcosa da condividere.
Quota di partecipazione euro 15 a persona, euro 5 sotto i 12 anni.
Appuntamento alle ore 10:30 vicino la diga Pozzillo
Posizione google maps: https://maps.app.goo.gl/Yvi3VnT7NAbUB5np8
( dopo la prenotazione, vi sarà inviata nuovamente via whatsapp nel promemoria riepilogativo, qualche giorno prima dell'evento)
Per Prenotare tasto PRENOTA oppure messaggio al 3913953279 con oggetto " Lago Pozzillo" indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.
Luogo: Lago Pozzillo
Data: 14 gennaio ore 10:30
Categoria: Trekking