Trekking e Yoga tra i boschi dell’Etna – Rifugio Monte Crisimo

6 Aprile 2025, 10:00

Facile - Meeting Point

Trekking e Yoga tra i boschi dell’Etna – Rifugio Monte Crisimo

Domenica 6 aprile ti invitiamo a vivere un’esperienza speciale immersi nella natura del Bosco di Ragabo (Linguaglossa), lungo un suggestivo sentiero tra grotte nascoste, antiche colate laviche e incantevoli rifugi. Un trekking arricchito da una rilassante sessione di Yoga in natura con Alice Lugnan, per rigenerare corpo e mente nel cuore del Parco dell’Etna.

Il percorso:Il nostro cammino partirà dallo storico sentiero Zappinazzu, dove ammireremo il maestoso pino laricio secolare, il più grande dell’Etna. Attraverseremo una foresta rigogliosa, osserveremo l’antica area di raccolta della resina e valicheremo il torrente Quarantore. Giunti al Rifugio di Monte Crisimo, ci attenderà la speciale lezione di Yoga nel bosco, una pratica adatta a tutti per rilassare corpo e mente, lavorando sulla colonna e sull’apertura del petto. Il respiro sarà il filo conduttore della pratica, aiutandoci a essere più presenti anche durante il trekking.

Dopo la sessione di Yoga, gusteremo il pranzo al sacco al rifugio. Nel primo pomeriggio faremo ritorno al punto di partenza.

Dettagli tecnici:📍 Distanza: 8 km circa⛰ Dislivello: 150 mt⚡ Difficoltà: facile (richiesta comunque una buona condizione fisica e di salute)
👟 Attrezzatura: scarpe da trekking, pranzo al sacco, acqua (min. 1,5 lt), felpa, giacca a vento, k-way, tappetino per lo Yoga.📍

Meeting point: ore 10.00 al Rifugio Ragabo (Mareneve). Da lì ci sposteremo in auto fino all’inizio del sentiero.

Quota di partecipazione:🎟 € 20 adulti | € 5 bambini sotto i 12 anni👥 Posti limitati: max 30 partecipanti (minimo 12 per attivare l’esperienza)
📲 Prenotazioni tasto PRENOTA

📩 Per info: invia un messaggio WhatsApp al 3913953279 con oggetto “Etna Trekking e Yoga”, indicando nome, cognome, numero partecipanti e un recapito telefonico.

🌿 Un’esperienza perfetta per rigenerarsi nella natura e condividere una giornata speciale! Ti aspettiamo!

Chi guiderà la sessione di Yoga?Alice Lugnan pratica yoga dal 2012 e si è formata nel 2019 con un Teacher Training di 250H in Vinyasa Yoga. Ha esplorato diverse scuole di Hatha, Vinyasa e Yoga Integrale e attualmente studia all’Accademia di Yoga su Misura. La sua pratica integra la tradizione yogica con l’ayurveda, proponendo un approccio stagionale sugli elementi per riequilibrare i “dosha”.

Biglietti Evento: 15 rimasti







    Desidero ricevere la newsletter via email.

    * Campi obbligatori

    Massimo numero di biglietti prenotabili 15. Se ne desidera avere di più, per piacere ci contatti su WhatsApp.